Sotto stretta sorveglianza — Alejandro Ramírez Giraldo

.


Una mosca mi insegue per tutta casa. Mi osserva, mi esamina, mi studia. Vola intorno a me sul letto, nel bagno, sul divano e in sala da pranzo. Sono disperato e tutti i miei tentativi di eliminarla sono stati inutili.

Alle prime ore del mattino ho finto un mal di pancia e mi sono installato in bagno fino a mezzogiorno. Dev’essersi stufata di vedere per ore la stessa scena, la mia soporifera immobilità, e così se n’è andata altrove. Sono uscito, l’ho cercata in silenzio, e allora l’ho sorpresa sotto il letto proprio nel momento in cui due esserini microscopici fuoruscivano sicuri dalla nave madre.


Alejandro Ramírez Giraldo (Colombia), Estrecha vigilancia

(Tradotto da Alejandro Ramírez Giraldo, Microcuentos para todas las épocas — inedito)

Nessun commento:

Posta un commento