Dal logos al mito — Raúl Sánchez Quiles

.


(Immagine: Vytautas Pliadis)


Un giorno mi hai detto che Cassiopea era una dea e io, da me stesso, ho scoperto che era solo una costellazione di stelle. La stessa cosa mi è successa con Andromeda, Perseo e Pegaso. Mi hai raccontato strane storie d'amore, crimini e cavalli alati, quando non erano altro che una normalissima concentrazione di stelle visibili dalla Terra. Grazie alla tua mania mitologica oggi mi guadagno da vivere come astrofisico. E adesso non so se devo ringraziarti o buttarti a mare in una bara. Dentro un labirinto con molti telescopi, calcoli scientifici, galassie, stelle, pianeti ed esopianeti, mi rendo conto che un minotauro potrebbe anche rallegrarmi l'esistenza.


Raúl Sánchez Quiles (Spagna), Del logos al mito

(Tradotto da Hiperbreves. S.A.)

Nessun commento:

Posta un commento