La conferma tanto attesa — Miguel Ángel Dorelo

.

Prima fu una voce; qualcuno disse di aver sentito dire che in un remoto villaggio nel sud era apparso all’improvviso e si era trasferito in una baracca abbandonata ai margini della strada. Un paio di eventi di natura inspiegabile che lo avevano visto protagonista accentuarono la convinzione che si trattasse davvero di Lui.
Qualche tempo dopo giunse la conferma definitiva da parte di un gruppo di scienziati arrivati dall’Europa e dagli Stati Uniti. Il mondo era salvo: mai più guerre né fame né ingiustizia sociale. Ora era stato finalmente dimostrato che Dio era qualcosa di tangibile diventava possibile credere che l’umanità avrebbe finalmente ritrovato il paradiso perduto.
— Sono davvero io —, confermò non appena contattato dalle autorità mondiali, aggiungendo di seguito quelle fatidiche parole — ma purtroppo la mia vacanza si prolungherà ancora per altri due milioni di anni.
Ed eccoci qui, in attesa che finisca.


Miguel Ángel Dorelo (Argentina), La confirmación tan esperada

(Tradotto da La cuentoteca)

2 commenti:

  1. Muito humano este conto! Como Deus é criação do homem, assim haveria de ser: Não há paraíso, nem férias que não aborreçam a longo prazo! :D

    RispondiElimina