Spettrale — Adriana Alarco de Zadra

.


Per molto tempo me ne sono stata tranquilla e rilassata, ma la situazione è cambiata totalmente quando ho visto entrare in casa mia la famiglia al gran completo. Mio figlio Teofilo con con sua moglie Epifania, i loro sette rampolli, la tata Clementina e il cugino di Epifania, Yolando.
La casa è grande, è vero, ma... mi lasceranno in pace? Potrò continuare con le mie solite abitudini mentre tanti bambini giocano, saltano e fanno giravolte? Con un'Epifania che sbatte le porte con violenza e suo cugino che beve e si ubriaca? Mio figlio Teofilo non è cattivo, ma sembra indifferente. Lei lo manipola a suo piacimento. Forse è per questo che hanno avuto tanti figli e che lui non ha voce in capitolo. Ho provato ad avvisarli, a comunicare, a dirgli di no, a disturbarli, a tenerli svegli, a essere onnipresente, ma niente ha avuto effetto. Quando mi sono resa conto che non si accorgevano di me, che nemmeno mi vedevano, ho deciso di morire un'altra volta, e questa volta per sempre.


Adriana Alarco de Zadra (Perù), Fantasmagórico

(Tradotto dallo spagnolo)

Nessun commento:

Posta un commento